Sygic, tra i più importanti innovatori al mondo nel settore della navigazione, ha lanciato di recente una serie di novità all’interno di Sygic GPS Navigazione in grado di migliorare la gamma già straordinaria di pratiche funzionalità e servizi a disposizione di chi guida. Le tecnologie di navigazione all’avanguardia permetteranno di esplorare destinazioni sconosciute in sicurezza e con totale disinvoltura. Gli utenti potranno così usufruire di un’esperienza di viaggio facile e piacevole.
Iniziamo dalle basi: le mappe
Prima di partire per una destinazione nuova, Sygic raccomanda di aggiornare le mappe di tutti i paesi che si attraverseranno nel percorso pianificato. In questo modo sarà possibile approfittare al massimo della fantastica funzionalità Mappe offline di Sygic, utilizzabile ovunque. L’ultimo aggiornamento delle mappe è uscito a maggio ed era disponibile per tutti gli utenti, compresi quelli con abbonamento gratuito. Il prossimo è previsto per settembre. Gli utenti Premium e Premium+ invece possono usufruire di comodi aggiornamenti delle mappe ogni mese. Nell’interfaccia delle mappe gli edifici presentano una grafica in 3D ancora più stupefacente con colori in contrasto, essenziale per offrire l’eccezionale esperienza utente di Sygic.
Risparmio di tempo e denaro
Durante l’elaborazione di un percorso nel sistema di navigazione, gli autisti possono personalizzare le preferenze, ad esempio scegliendo di evitare le autostrade, le strade a pedaggio o le zone urbane a traffico limitato, e selezionare l’itinerario più veloce, quello più breve o il più conveniente. Non solo, sulla mappa ora sono visualizzati anche i prezzi del carburante aggiornati importati dall’app Fuelio (di Sygic) direttamente nelle stazioni di rifornimento. Una delle funzionalità gratuite offerte da Sygic GPS Navigazione è la modalità EV, che fornisce accesso a oltre 400.000 colonnine di ricarica e permette agli utenti di ricaricare pagando dall’app.
Compatibilità Android Auto e CarPlay
Il metodo più comodo e sicuro per utilizzare Sygic GPS Navigazione è con Android Auto o CarPlay: il sistema esegue il mirroring dell’app su un display più grande nell’auto e la integra con l’impianto audio del veicolo. Negli ultimi mesi, Sygic ha migliorato in vari modi l’interfaccia utente, che ora è più intuitiva e permette di seguire le indicazioni dal display dell’auto con maggiore sicurezza. Le mappe possono essere ingrandite e rimpicciolite con un tocco e i punti di interesse hanno subito una riorganizzazione per essere più visibili.
Basta distrazioni alla guida
Oltre alla navigazione mostrata sul display dell’auto, il copilota può aggiungere altri waypoint dallo schermo del telefono mentre è in viaggio. In alternativa, il telefono può essere utilizzato come dashcam o Head-up Display senza generare distrazioni durante la guida. "Le registrazioni di Dashcam possono fornire prove decisive in caso di impatti o incidenti stradali. Inoltre, l’Head-up Display è un compagno eccellente nelle lunghe nottate al volante, perché riduce notevolmente il tempo che gli occhi del conducente sono distratti dalla strada. Questa funzionalità è l’alternativa di navigazione che distrae meno e garantisce che i conducenti si mantengano concentrati sul viaggio e al contempo usufruiscano delle principali indicazioni visive", afferma Lukas Dermek, Head of Product di Sygic, per spiegare l’ambizione a lungo termine dell’azienda di integrare le innovazioni in grado di migliorare la sicurezza stradale.
Supporto universale in luoghi sconosciuti
Quando si viaggia in paesi sconosciuti, le funzionalità come gli avvisi sui rilevatori di velocità, la navigazione real-view che fa uso della realtà aumentata, le mappe satellitari e le indicazioni nelle intersezioni tra più corsie possono essere un aiuto preziosissimo. Le mappe includono anche avvisi di curve a gomito e informazioni sulla lunghezza delle gallerie, utili a chi preferisce avere dettagli esaurienti sul percorso e che aiutano a guidare in maniera più predittiva.
Suggerimenti segreti utili a chiunque
Un suggerimento straordinario per familiari e amici riguarda la capacità di condividere gli itinerari in tempo reale, il che permette ad altri di visualizzare il percorso pianificato, la posizione attuale e il tempo previsto di arrivo. Se un conducente non ricorda dove ha parcheggiato l’auto, Sygic offre la funzione “Naviga verso foto” che utilizza le coordinate GPS memorizzate nelle foto del veicolo. In caso di emergenze, i viaggiatori possono condividere la posizione attuale e localizzare rapidamente la stazione di polizia, l’ospedale, la farmacia o l’officina più vicini premendo il pulsante “Aiuto nelle vicinanze” nel menu di Sygic GPS Navigazione.