Sygic sfrutta al massimo i vantaggi dei dati delle mappe per compiere un logico passo avanti verso una maggiore sostenibilità ed efficienza dei viaggi. Oltre alle valide funzionalità utilizzate nel quotidiano, come Zone a basse emissioni e la conferma degli incidenti, ora è disponibile la modalità Strade a zigzag, pensata per chiunque ami le guide avventurose tra i meravigliosi paesaggi di campagna.
Ora Sygic offre una pratica funzionalità che aiuta a evitare i luoghi con restrizioni sulle emissioni, pensata nello specifico per chi ha in programma un viaggio in una città, soprattutto in Francia, Germania o Italia. Le auto a benzina che non soddisfano gli standard Euro 4 e le auto diesel che non rientrano negli standard Euro 6 non sono ammesse nelle zone a traffico limitato o sono soggette al pagamento di una tassa giornaliera. Se si preferisce girarci intorno, è possibile specificare la categoria di emissione del veicolo, l’anno di produzione e il tipo di carburante. In base a queste informazioni, il navigatore calcolerà il percorso adeguato.
Al giorno d’oggi, le informazioni sul traffico in tempo reale sono una funzionalità di serie di ogni navigatore, compreso Sygic. La segnalazione degli incidenti è una specialità di uno dei più famosi concorrenti di Sygic; tuttavia, in Sygic questa funzionalità ora si presenta con un miglioramento nella UX per iOS. “Ogni mese riceviamo all’incirca 200.000 segnalazioni di incidenti dai nostri utenti, e questo è un buon motivo per concentrarci sulla qualità di questa funzionalità nel lungo periodo e massimizzare l’assistenza che offriamo sulla strada a chi guida”, ha spiegato Lukas Dermek, Head of Product di Sygic. Oltre alla consueta modalità di segnalazione, ora i conducenti possono confermare la presenza di un incidente anche mentre sono di passaggio, aiutando così la comunità di utenti Sygic a ricevere aggiornamenti certi sul loro itinerario. È sufficiente premere una volta sul pop-up di notifica di un incidente per migliorare la precisione e la pertinenza delle informazioni.
Dopo aver constatato il crescente numero di motociclisti che utilizzano la sua navigazione GPS, Sygic ha deciso di aggiungere una nuova opzione di profilo del veicolo per le moto. In questo modo i motociclisti potranno scegliere un percorso particolare grazie a “strade a zig zag”, che promette avventure che si snodano intorno a panorami spettacolari. Con Strade a zigzag attivo, le deviazioni, i tornanti e le salite in luoghi remoti diventano più significativi rispetto ai percorsi tradizionalmente preferiti in pianura, più brevi o più veloci e alle aree urbane.