L’azienda offre gratuitamente la sua popolare navigazione passo passo – impiegata ad esempio dall’organizzazione di assistenza e primo soccorso St. John Ambulance in Australia o dal produttore statunitense di autopompe Pierce Manufacturing – alle flotte e agli autisti in prima linea durante l’epidemia del nuovo coronavirus.
Sygic, fornitore di soluzioni di navigazione, si unisce agli sforzi globali attivati durante l’emergenza da nuovo coronavirus e sta offrendo la licenza premium da 90 giorni di Sygic Professional Navigation con aggiornamenti accurati in tempo reale sul traffico alle flotte impegnate nei servizi di emergenza e di approvvigionamento. L’app per smartphone Android fornisce mappe eccellenti scaricabili sul dispositivo e utilizzabili anche senza connessione a Internet.
La licenza gratuita per 90 giorni di Sygic Professional Navigation garantisce anche aggiornamenti in tempo reale sul traffico, con dati provenienti da oltre 500 milioni di veicoli (raccolti prima dello scoppio della pandemia), e può aiutare i camionisti a evitare gli attraversamenti di frontiera dove il traffico è molto congestionato a causa delle misure attuate da moltissimi paesi in Europa per fronteggiare la Covid-19.
“Gli addetti al primo intervento e gli autisti impegnati nella raccolta dei rifiuti e i camionisti che si occupano di consegne oggi rappresentano una componente importante della risposta globale all’epidemia del nuovo coronavirus. Grazie a queste persone e al loro servizio possiamo ricevere l’attenzione medica quando ne abbiamo bisogno, possiamo sentirci sicuri a casa, le strade vengono mantenute pulite e possiamo effettuare ordini di provviste nella sicurezza della nostra abitazione”, ha affermato Miroslav Remecky, vicepresidente della Enterprise Business Unit di Sygic.
I corrieri, gli addetti alla raccolta della spazzatura e i camionisti possono usufruire dell’aggiunta di più waypoint, di informazioni precise sul traffico e di percorsi calcolati su misura in base allo specifico veicolo, compresi altezza, peso, lunghezza o numeri di rimorchi per evitare le strade strette o i ponti bassi.
“Ci sembra il minimo che possiamo fare”, ha aggiunto Remecky.
Sygic Professional Navigation può essere integrata agevolmente nelle soluzioni già esistenti di gestione della flotta di terze parti. La navigazione passo passo con le mappe offline è disponibile in 40 lingue e supporta i comandi vocali.
Per ottenere la versione di prova estesa di tre mesi, gli operatori di flotta e i system integrator devono attivare la licenza premium sul sito web di Sygic entro la fine di aprile 2020. L’offerta è destinata ai servizi d’emergenza senza alcun limite e alle società con almeno 30 veicoli.