Abbiamo ascoltato le richieste dei camionisti professionisti e dei nomadi che amano viaggiare in camper usando Sygic GPS Truck & Caravan Navigation. Sygic ha lanciato una delle funzionalità più richieste in grado di migliorare il comfort e la sicurezza durante l’uso di un’app di navigazione nei veicoli sovradimensionati. Dopo il lancio del supporto per Apple CarPlay, avvenuto due mesi fa, ora è il momento di Android Auto.
Accoppiare il cellulare al veicolo permette a conducenti di camion e camper di usufruire di una navigazione impeccabile connessa al sistema di infotainment. “Siamo lieti di annunciare una novità fantastica che semplificherà la vita e migliorerà il comfort degli utenti Sygic, a prescindere dal sistema operativo che utilizzano sul telefono: Sygic GPS Truck & Caravan Navigation è il primo navigatore per veicoli di grandi dimensioni che supporta sia CarPlay che Android Auto”, ha affermato Roman Paulen, Chief Marketing Officer di Sygic.
Prima del termine del 2023, Sygic ha debuttato sulla piattaforma CarPlay e, con il nuovo anno, è disponibile anche l’integrazione con Android Auto. La speciale navigazione, destinata a camion e altri veicoli di grandi dimensioni, come camper, furgoni e pullman, calcola i percorsi prendendo in considerazione le dimensioni del veicolo, la velocità massima, le emissioni e le specifiche di carico di materiali pericolosi.
A differenza di altri navigatori, Sygic funziona con le mappe offline, assicurando una navigazione ininterrotta perfino nelle zone in cui la connettività è limitata: questo può rivelarsi un vantaggio eccezionale, soprattutto per i camperisti e camionisti in transito in zone sconosciute.
Un unico pacchetto Premium con notifiche per i limiti di velocità, prezzi aggiornati sul carburante, assistente di corsia dinamico e punti di interesse dedicati, come parcheggi per veicoli di grandi dimensioni e campeggi: Sygic ora offre una licenza illimitata Premium Truck per camion e una licenza illimitata Premium Caravan per camper, entrambe con il mirroring tramite CarPlay o Android Auto.