Sygic GPS Navigazione integra l’innovativa tecnologia what3words – Esperienza di navigazione ottimizzata per gli utenti in tutto il mondo

07. 01. 2025

Sygic e what3words hanno annunciato oggi l’integrazione con Sygic GPS Navigazione in occasione dell’evento CES 2025 a Las Vegas. Dopo diversi anni di proficua collaborazione nell’ambito delle soluzioni di navigazione Sygic per le aziende, che spaziano nei settori trasporti pubblici, automotive, spedizioni e servizi edili, l’innovativa tecnologia di localizzazione what3word è ora disponibile per gli utenti Premium+ dell’applicazione Sygic GPS Navigazione.

Spesso gli indirizzi stradali non sono sufficientemente accurati e non consentono di arrivare con precisione a destinazione, come nel caso di specifiche entrate di edifici, luoghi d’incontro all’interno di parchi e codici di avviamento postale che interessano aree molto estese. Di norma, a stadi e magazzini viene assegnato un singolo indirizzo, seppure questi edifici abbiano varie entrate e parcheggi, mentre luoghi come spiagge, campeggi e location temporanee potrebbero non disporre di alcun recapito. Senza dimenticare che esistono anche migliaia di indirizzi omonimi: solo a Londra esistono 34 Victoria Road! Ma what3words ha la soluzione.

Il mondo diviso in quadrati
what3words ha diviso il mondo in una griglia di quadrati di 3m x 3m, assegnando a ciascuno una combinazione univoca formata da tre parole: l’indirizzo what3words. Ora ogni entrata di edificio, banco del mercato, posto auto e piazzola di campeggio dispone del proprio indirizzo what3words, che permette di individuare, condividere e navigare fino a una specifica posizione con la massima facilità. Una volta che conosci l'indirizzo what3words della tua destinazione, inseriscilo semplicemente nel sistema di navigazione e con Sygic potrai arrivare direttamente a destinazione. Ad esempio, ///bollita.scava.ronzio conduce all’entrata principale della sede Sygic a Bratislava. Tutti gli indirizzi what3words sono univoci e permettono quindi di ridurre al minimo gli errori da parte dell’utilizzatore; al momento il sistema è disponibile in oltre 60 lingue, tra cui spagnolo, francese e slovacco.

“Riteniamo che Sygic GPS Navigazione sia ora in grado di offrire una gamma di indirizzi più estesa che, in molti casi, può soddisfare meglio i nostri utilizzatori,” afferma Lukas Dermek, Responsabile prodotto Sygic Navigazione. “Gli indirizzi what3words sono più precisi dei normali indirizzi stradali e più facili da ricordare di una coordinata GPS composta da 16 cifre. Con tre semplici parole, gli utilizzatori possono individuare, condividere e navigare fino a una specifica posizione in qualsiasi luogo del mondo con la massima facilità.”

"what3words, ora parte integrante di Sygic GPS Navigazione, garantisce agli utenti Premium una precisione e una praticità impareggiabili quando desiderano individuare delle posizioni specifiche e navigare fino a destinazione," dichiara Chris Sheldrick, co-fondatore e CEO di what3words. "Questa integrazione si basa sulla pluriennale e proficua collaborazione con l’innovativo team di Sygic e questo lancio segna un importante traguardo.”

Trovare un indirizzo what3words
Milioni di indirizzi what3words vengono impiegati in tutto il mondo. Si trovano ovunque, dalle pagine di contatto delle aziende al carrello dei siti di e-commerce, nelle guide turistiche, sugli inviti ai matrimoni e nelle conferme delle prenotazioni. Si possono cercare anche utilizzando le applicazioni Sygic GPS Navigazione o what3words, nonché visitando il sito what3words.com.

what3words
Cofondata a Londra nel 2013 da Chris Sheldrick, what3words è una soluzione semplice e pratica per parlare di posizioni specifiche. Un indirizzo what3words è una soluzione human-friendly per condividere posizioni molto precise con altre persone o per inserirle in piattaforme e motori come le app di ride-hailing, i carrelli di e-commerce e i sistemi di navigazione per auto. what3words è ottimizzata per l'input vocale e include una funzione integrata di prevenzione degli errori che consente di identificare e correggere tempestivamente gli errori di input.

L’applicazione gratuita what3words disponibile per iOS e Android, come pure la mappa online, consentono di individuare, condividere e navigare fino a un indirizzo what3words in oltre 60 lingue. Milioni di indirizzi what3words vengono impiegati in tutto il mondo, con migliaia di aziende che li utilizzano per risparmiare denaro, essere più efficienti e assicurare una migliore esperienza ai clienti. what3words è facilmente integrabile in applicazioni, piattaforme e siti web. I prodotti sono disponibili gratuitamente o ad un costo nominale per le ONG qualificate. I partner del progetto includono Mercedes-Benz, Jaguar Land Rover, Evri, Subaru, Lamborghini, DPD, DHL e AA. what3words si è rivelata un'applicazione fondamentale per i servizi di emergenza di tutto il mondo, aiutando a risparmiare tempo e risorse quando è più importante.

what3words conta su un team di oltre 100 persone, con sedi nel Regno Unito, in Germania, Vietnam, Trinidad e Tobago e Mongolia. L'azienda ha raccolto più di 100 milioni di sterline di capitale da investitori come Intel, Ingka (Ikea), Mercedes-Benz, Aramex, Deutsche Bahn, Subaru e Sony Innovation Fund.