Sygic, azienda leader nel settore della navigazione GPS, ha rilasciato un aggiornamento della sua app Sygic Travel che introduce il supporto di Apple Watch. I viaggiatori possono ora utilizzare il loro smartwatch per visualizzare comodamente l'itinerario del giorno corrente, per esplorare i luoghi interessanti situati nelle loro vicinanze o per accedere semplicemente alla lista personale dei luoghi preferiti.
Sygic Travel, con la sua app mobile e il suo web planner, è una delle imprese leader nel mondo nel settore della pianificazione di viaggi e vacanze online. Il suo contenuto sui viaggi è stato tradotto in più di 20 lingue e comprende più di 24 milioni di punti di interesse con ben 800.000 fotografie e 5000 video in realtà virtuale. "I nostri utenti ci hanno chiesto a lungo di rendere l'app compatibile con l'Apple Watch, perché quando si viaggia, avere accesso al proprio itinerario senza dover estrarre il telefono dalla tasca risulta molto utile", afferma Lukáš Nevosád, vicepresidente del Dipartimento Viaggi di Sygic.
Dai un'occhiata a questo breve video dove viene illustrato il funzionamento di Sygic Travel nell'Apple Watch.
Dopo aver scaricato Sygic Travel dall'App Store, l'app viene automaticamente installata con le impostazioni predefinite su Apple Watch (questo discorso è valido anche per i nuovissimi Apple Watch Series 4). I viaggi pianificati vengono sincronizzati immediatamente su tutti i dispositivi. "I nostri clienti possono rapidamente accedere ai loro itinerari giornalieri e alle loro liste di luoghi preferiti, nonché visualizzare tutti i luoghi utili nelle vicinanze, come ristoranti o fermate dei mezzi pubblici. Possono anche conoscere ulteriori dettagli sui singoli luoghi attraverso foto, descrizioni o orari di apertura, ad esempio. L'anteprima della mappa offre la possibilità di sapere di più sulla posizione di un luogo e ció permette all'utente di arrivarci facilmente avviando la navigazione in Apple Maps ", spiega Lukáš Nevosád.
Oltre a iPhone e Apple Watch, Sygic Travel è compatibile anche con iPad. Sará disponibile anche per Apple TV entro la fine del 2018.